PICCOLO TEATRO DI MILANO

Piccolo Teatro Di Milano 

Via Rovello, 2, Milano tel. 0242411889

www.piccoloteatro.org

 

Fondato nel 1947 da Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi è il primo Stabile italiano, in ordine di tempo, e sicuramente il più conosciuto. Dal 1998 la direzione artistica è affidata a Sergio Escobar e a Luca Ronconi che hanno dato al teatro la struttura di ideale polo culturale cittadino ed europeo. Ronconi ha proposto al Piccolo spettacoli di ogni tipo, alternando i classici ad autori meno frequentati e contemporanei. 

Avviso importante per i neofiti: uno spettacolo di Ronconi dura mediamente due/tre ore, quindi  il nostro consiglio e quello di approciarsi al teatro con qualcosa di più "soft". 

Il Piccolo gestisce tre sale: la sede storica in via Ravello (MM1 Cordusio/Cairoli) , il Piccolo Teatro Grassi, lo spazio sperimentale del Teatro Studio dove è ospitata anche la Scuola di Teatro e la sede principale  il Piccolo Teatro Strehler (entrambe MM2 Lanza).

 

PRENOTAZIONE  E ACQUISTO BIGLIETTI

Vendita on line

Biglietti in vendita con carta di credito. 

Prevendita o prenotazione telefonica

È possibile prenotare o acquistare i biglietti pagando con carta di credito.

 848.800.304 (max 1 scatto urbano da telefono fisso) nei seguenti orari:

da lunedì a sabato 9.45-18.45; domenica dalle 10 alle 17 . Nelle festività il servizio è attivo dalle 10 alle 17 solo se è previsto uno spettacolo in giornata.

Orari biglietteria - Teatro Strehler (L.go Greppi, 1)

da lunedì sabato 9.45-18.45 continuato, domenica 13-18.30

 

PROMOZIONI E CONVENZIONI

NO CONVENZIONI (eccetto CARD: Piccolo, giovani e anziani). 

Importante iscriversi alla mailing list perchè fanno un sacco di promo!!! 

 

COME ARRIVARE

Data la centralità delle tre sale è comodissimo arrivare con i mezzi pubblici: altrimenti se preferite andare in macchina nei dintorni si trova qualche parcheggio, a pagamento (strisce blu). 

Avvertenze per gli automobilisti: primo, non parcheggiate mai sul grosso marciapede che trovate andando da Lanza a Cairoli, multa assicurata; secondo occhio all'Ecopass (specialmente se andate di martedì che lo spettacolo inizia alle 19.30!!)

 

LOCALI NEI DINTORNI

Lo Strehler è vicino a Brera, quindi in zona ci sono diverse possibilità: tra queste consigliamo Re di coppe e piatti (Corso Giuseppe Garibaldi, 26) per degustare ottimi piatti tipici siciliani, oppure un aperitivo a base di sushi al Wasabi (via Ponte Vetero 14) e infine se volete bere una buona ciotola di vino per accompagnare un tagliere di salumi c'è la Salsamenteria di Parma (Ponte Vetero 11).

Invece per la sala Rovello si può fare l'aperitivo nel suggestivo chiostro del teatro, al Caffè Letterario: buffet molto ricco, così come il costo (14€ consumazione+buffet), però per una volta ne vale davvero la pena.