TEATRO FRANCO PARENTI

Via Pier Lombardo, 14 - 20135 Milano 

02 59995206

 https://www.teatrofrancoparenti.it/ 

 

Nato nel 1972 dalla collaborazione tra Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah, Giovanni Testori e altri artisti il Salone Pier Lombardo diventa immediatamente un punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano. 

Caratterizzato da un’idea di teatro proiettata verso le novità italiane e straniere e verso la rilettura dei classici in chiave contemporanea  affianca all'attività teatrale anche un’intensa e diversificata serie di manifestazioni culturali, concerti, rassegne cinematografiche, conferenze, festival, presentazioni di novità editoriali. Nel 1989, con la scomparsa di Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah assume interamente la direzione del teatro che, in onore del grande attore, prende il nome di Teatro Franco Parenti. 

Il Parenti è di certo il teatro della Milano "bene", con un cartellone sempre ricco di nomi di grande richiamo ma sempre di altissimo livello! 

La sede è davvero molto bella: l'immensa hall dà accesso a tre sale, la sala grande più altre due di dimensioni ridotte che ospitano spettacoli più di nicchia ma sempre molto validi. 

 

 

PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI

 

tel. 02 59995206 

e-mail biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Orari Biglietteria

Lun > 16 - 19.30

dal Mart al Sab > 10 - 14.30 / 16 - 19.30

Dom > 10 - 14.30

Biglietteria online con comodo servizio di Stampa a casa:

https://toptix3.mioticket.it/TeatroParenti/

 

CONVENZIONI

 

https://www.teatrofrancoparenti.it/?p=convenzioni2011-12

Oltre alle numerose convenzioni molti spettacoli sono spesso in promozione: il consiglio è di controllare sempre il sito oppure di iscriversi alla newsletter che offre codici promozionali per l'acquisto online.

Recentemente hanno lanciato anche un'app (valida sia per Iphone sia per Android) che consente l'acquisto a prezzi scontati. 

 

 

COME ARRIVARE

 

Molto comodo arrivare con i mezzi pubblici: 

Tram 16, 9

Autobus 62, 77

MM3 (Porta Romana) più 5 minuti a piedi. 

Poco parcheggio nei dintorni e quasi tutto a pagamento, strisce blu fino a mezzanotte. In via Pierlombardo, più avanti rispetto al teatro, ci sono due parcheggi convenzionati (Megliola e Parking Car Service 5euro per 3 ore); un altro parcheggio convenzionato è in via Carlo Botta 37. Da evitare invece quello in Viale Montenero, molto più caro!!

 

 

LOCALI NEI DINTORNI

 

In viale Montenero ci sono molti posti per l'aperitivo o per mangiare prima o dopo lo spettacolo. Personalmente noi abbiamo provato e vi consigliamo.

- Aperitivo allo Swami (Viale Montenero ang. Via Lattuada)

- Aperitivo o cena messicana alla Cueva Maya (Viale Montenero 19)

- Spuntino bavarese al Kapuziner in Viale Lazio 2

- Du' spaghi cacio&pepe al volo da Giulio Pane e Ojo al 10 di Via Ludovico Muratori

- Bar/Osteria del Gusto in Via Pier Lombardo 19